Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner tedesco DMC ha messo mano alla Lamborghini Aventador LP700-4, realizzando cos’ un kit dedicato tanto all’estetica quanto alla “sostanza” per la hypercar di Sant’Agata bolognese.
Denominata Lamborghini Aventador DIECI by DMC – il cui primo esemplare è stato destinato ad un cliente kuwaitiano – questa elaborazione della supersportiva italiana si contraddistingue all’esterno per una serie di inediti particolari in fibra di carbonio (materiale che troviamo poi anche all’interno dell’abitacolo) tra cui una serie di splitter anteriori, delle minigonne laterali dedicate, oltre ad estrattore e alettone posteriore.
Aperta la portiera è possibile, come precisato, anche qui notare quanto la fibra di carbonio la faccia da padrona, grazie a paddles, inserti sul volante (che guadagna peraltro delle cuciture a vista verdi) e palpebra della strumentazione in tale materiale, mentre un inedito orologio fa capolino alle spalle dello sterzo.
Ma le novità proposte da questa Lamborghini Aventador DIECI by DMC non sono solo estetiche, infatti l’aggiornamento sviluppato dal tuner tedesco per il propulsore, denominato DMC LP900, permette al V12 di Sant’Agata Bolognese di arrivare a promettere fino ad addirittura 900 CV di potenza massima.
Tale incremento delle performance è stato permesse dal ricorso, tra le altre cose, ad una elettronica motore ottimizzata, ad un nuovo sistema di cablaggi e di controllo della pressione di scarico e dall’introduzione di un sistema di scarico in titanio, che ha inoltre permesso anche un notevole contenimento delle masse rispetto all’impianto originale. Nuovi anche i corpi farfallati, così come inediti sono anche gli iniettori e la pompa del carburante.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en