Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Le auto elettriche erogano la coppia massima non appena si sfiora l’acceleratore”. Una caratteristica risaputa, che regala alle auto alimentate a batterie accelerazioni brucianti, ma che evidentemente non è stato ripetuta abbastanza allo sfortunatissimo proprietario di questa Tesla Model S.
Dopo aver aspettato gli interminabili giorni che trascorrono da quando si sottoscrive l’ordine alla reale consegna del mezzo, l’uomo si è lanciato in concessionaria, pronto a dare sfogo al suo animo “green” e a guidare l’auto elettrica più famosa (e avanzata) del mondo.
Il viaggio però è durato drammaticamente poco (per non dire pochissimo). Ansioso di mettere alla prova le prestazioni fulminanti della sua Model S il guidatore ha schiantato l’auto ancora prima di lasciare la concessionaria, provocando danni serissimi alla sua vettura.
L’incredibile incidente è avvenuto qualche giorno fa all’interno delle strutture logistiche della Tesla a Freemont, in California, dove vengono consegnate le auto ai clienti. È probabile che l’automobilista da Guinnes dei Primati, per quello che potrebbe diventare l’incidente più veloce del mondo, abbia scambiato il pedale dell’acceleratore con quello del freno.
Che la mobilità elettrica sia un'innovazione è fuori discussione, ma i comandi di un'automobile, anche se alimentata a batterie, rimangono quelli di sempre. Un concetto forse troppo distante dalla sensibilità di questo "pilota".
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it