Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri è stata consegnata al Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, una Tesla Model S.
La vettura è stata sequestrata dall’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) in un'operazione di contrasto agli illeciti valutari.
Il veicolo è stato affidato al MITE in uso gratuito, in linea con la mission del dicastero, strategico nella politica di salvaguardia dell’ambiente.
Il ministro, rivolgendosi alle donne e agli uomini dell’ADM, ha affermato: “Recuperare dei beni acquisiti dalla criminalità mettendoli a disposizione dello Stato è un segnale molto positivo di come funzionano le nostre istituzioni nella difesa contro il crimine e siamo grati alle forze dell’ordine e all’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per questo lavoro. Trattandosi di un’auto elettrica avremo anche modo di testare il suo funzionamento, con un impatto ambientale ridotto, e le infrastrutture di ricarica”. E anche noi plaudiamo all'iniziativa, sperando che seguano altre.
Piccola caduta di stile nell’operazione di consegna da parte del direttore dell’ADM, Marcello Minenna, al ministro Cingolani: la BMW Serie 5 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli - che chiaramente non è elettrica - è stata parcheggiata negli stalli di ricarica Enel X, riservati esclusivamente alle auto a batterie.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it