Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi ha gestito al tempo le comunicazioni del grande Schumi e anche oggi ha “una certa voce” sui fatti del campione di F.1 ex-Ferrari ed ex-Mercedes, dice che quella Porsche GT in vendita non è stata di Michael Schumacher. Eppure, nonostante la parole di Sabine Kehm, il mondo degli appassionati si è molto interessato alla cosa.
È vero che nel 2004 Schumi si prese, indirettamente tramite Weber, una Porsche Carrera GT? Proprio mentre era pilota Ferrari e non avrebbe dovuto?
Il sito che la mette in vendita (Elferspot) la dichiara un pezzo davvero speciale proprio per l’appartenenza a Michael Schumacher.
Una vettura scoperta comunque già rara e pregiatissima, per Porsche. Nera, venduta a Lipsia e mai intestata a Schumacher (per ovvie ragioni) ma con evidenti le sigle “MS” su carrozzeria e in abitacolo.
Vero o no che sia stata in qualche modo un’auto personale di Schumi, questa Porsche pazzesca con il V10 da 612 CV e pochi chilometri sull’odometro, è un pezzo prelibato.
Specie ai giorni nostri, dove il destino di rivalutazione per certe auto è segnato. Da capire quanto sia certificabile l’appartenenza a Schumi, almeno con testimonianze e quanto vogliano i venditori.
Al debutto il prezzo di listino era a partire da 450mila euro, circa. L’usato fresco firmato Schumi è verosimilmente ben sopra il milione, oggi.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/