Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva su listino prezzi Suzuki Italia 2022, con l’intenzione di prendere degna posizione nel segmento SUV ibridi generalisti medi, il nuovo modello S-Cross. Discreta evoluzione di un’auto che a fine carriera non svettava più nei gradimenti e, non dimentichiamolo, ai tempi vedeva una progenitrice SX4 gemella di Fiat, la Sedici.
Proprio come quel semplice SUV integrale FCA, anche la nuova S-Cross 2022 Suzuki volendo ha le quattro ruote motrici. Quattro, per fortuna, sono anche i cilindri nel motore leggermente elettrificato (48V). Però, è un piccolo 1.4 turbo a benzina da 129 CV (235 Nm) a spingere questo SUV senza pretese lungo 4,3 metri (quindi più della Vitara).
Il nuovo Suzuki S-Cross si nota per il frontale “grigliato e verticalizzato” rispetto ai modelli di generazione precedente. Nuovi i fari e nuovo l’effetto “squadrato” invece del tondeggiante abbandonato ma non del tutto, rispetto a SX4/Sedici Fiat. Migliorate le finiture, con bordi satinati in vista a contrasto della gamma colori anch’essa estesa.
Gli interni Suzuki S-Cross mantengono la tipica luminosità, data dai vetri e volendo dal tetto panoramico, migliorando la selleria (tessuto/pelle). Ci sono vari scompartimenti per piccoli oggetti ed è ora evidente anche se non troppo grande il touch 9 pollici, con connessione wireless. Quattro le modalità guida, in versione integrale: Auto, Sport, Snow e Lock. Il bagagliaio va da 430 litri a salire, abbattendo gli schienali posteriori (ripartizione 60:40). Tra le dotazioni prese USB, poggia-braccio, i tipici comandi Suzuki molto facili da intuire, con volante a tre razze.
Gli ADAS, buoni anche se non di frontiera, sono tali da permettere guida autonoma di secondo livello. Nuova la videocamera a 360 gradi.
Prossimamente la priva di questa novità SUV Suzuki, S-Cross 2022, sarà sulle pagine di automoto.it . Intanto si presenta online ed già ordinabile, proprio online con lo “Smart Buy” Suzuki Italia. La ricca versione 1.4 Starview con quasi tutto è quella scelta per il primissimo debutto: cambio automatico, trazione integrale e dotazione full-optional, quota 30.690 euro.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx