Un'immagine "rubata" svela un esemplare definitivo della compatta tedesca
6 aprile 2011
E' Facebook, o meglio la pagina Opel sul più noto dei social network, a mostrare le forme della nuova Opel Astra GTC, che presto arriverà sul mercato per completare l'offerta della segmento C tedesca.
Più gentile nei dettagli rispetto alla GTC Paris Concept, la vettura non è stata in realtà mostrata ufficialmente, ma postata da un dipendente polacco probabilmente su "disinteressato suggerimento" del reparto comunicazione dell'azienda tedesca.
L'idea, in effetti, è ottima. La vettura di serie, salvo cambiamenti sui piani di lancio, dovrebbe essere mostrata il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte e la comparsa dell'immagine del modello definitivo è uno strumento ideale per mantenere alta la tensione nei confronti di un modello che commercialmente è da considerarsi come un M.Y. 2012.
A fianco della versione standard, quella ripresa nell'immagine "rubata", con ogni probabilità si affiancherà una GTC OPC da 300 CV: solo allora rivedremo i cerchi in lega di dimensioni oversize, lo scarico sdoppiato e l'assetto ultraribassato che abbiamo potuto ammirare tra le sinuose pieghe della carrozzeria della
GTC Paris Concept, presentata lo scorso settembre nella capitale francese.
La nuova Opel Astra GTC compare su Facebook