Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mazda MX-5 prenderà parte all'edizione 2012 del Campionato Britannico GT con un team sponsorizzato da SMH Fleet Solutions, Mazda Financial Services e Jota Aviation per battersi contro Lotus, Aston Martin, Ginetta e Nissan.
Il debutto nel Campionato Britannico GT arriva dopo un anno di sviluppo nel Campionato Britcar Production GTN, chiudendo lo stesso al quinto posto assoluto, e, grazie ad un peso contenuto entro una quota di 1.000 kg e ad un propulsore da 2.0 litri in grado di erogare fino a 318 CV di potenza massima, la roadster nipponica presenta tutte le credenziali per poter far bene in questa stagione.
Capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi di tempo, la MX-5 GT ha dimostrato nelle gare di endurance della passata stagione i suoi principali punti di forza, ovvero un basso consumo di carburante e la capacità di contenere l'usura delle gomme, fattori questi che permettono di ridurre le soste ai box.
Il Campionato Britannico GT si articolerà sull'arco di 9 gare, la prima delle quali ad Oulton Park, Cheshire, nel week end compreso tra il 7 ed il 9 di aprile. Jeremy Thomson, Managing Director di Mazda UK ha dichiarato: «non vediamo l'ora di prendere parte al Campionato quest'anno, in quanto ci proponiamo di puntare alla vittoria. L'anno scorso è stato particolarmente importante per lo sviluppo, poiché siamo riusciti a stabilire i punti di forza della vettura. Siamo eccitati ed ottimisti per questo esordio nel Campionato Britannico GT e mi aspetto che la MX-5 possa sconvolgere le aspettative tra i marchi considerati favoriti.»
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/