Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hiroshima ha fatto un bel pieno di autostima dal Salone di New York. Dopo aver svelato in anteprima mondiale l’inedita MX-5 RF, una affascinante versione “targa” con tetto rigido ripiegabile, il costruttore giapponese si è tolto una grandissima soddisfazione.
Una giuria composta da 73 giornalisti internazionali, provenienti da tre continenti (Asia, Europa e America) infatti ha eletto la Mazda MX-5 di quarta generazione (ND) World Car of The Year 2016.
Si tratta di uno dei premi più ambiti dai costruttori automobilistici, ottenuto per di più battendo due mostri sacri dell’industria automobilistica come Audi e Mercedes, arrivati rispettivamente in seconda e terza posizione con A4 e GLC.
Un grande riconoscimento per Mazda che, dopo un periodo controverso, sta attraversando uno dei momenti più felici della sua storia, grazie a modelli di grande successo.
Come se non bastasse poi la piccola Miata ha ricevuto anche il premio per il miglior design dell’anno (World Design Car of The Year), quindi doppi festeggiamenti per i vertici di Hiroshima che tornano in Giappone con due coppe.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/