Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Milano - Lo store Momodesign, situato presso la Galleria San Babila della Capitale della Moda, propone in esposizione dinnanzi a sé la nuova Lancia Ypsilon S Momodesign, serie speciale basata sulla due volumi del marchio italiano che si propone di esaltarne i contenuti della stessa.
Grazie alla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile Momodesign nasce infatti la versione sportiva della Lancia Ypsilon, connotata da particolari dedicati e che presenta alcuni tocchi estetici e cromatici che rinviano agli stilemi dei prodotti firmati appunto da Momodesign.
La vettura
La Lancia Ypsilon Momodesign è disponibile in cinque varianti bicromatiche, tutte contraddistinte dalla presenza del Nero Opaco per portellone, tetto e specchi retrovisori esterni che si abbinano ad un body in Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Grigio Pietra o il nuovo Blu Zaffiro.
Completano il 'vestito' della Ypsilon S Momodesign il paraurti posteriore con elementi cromati e nuovo design, le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria e la grafica "Momodesign" di colore bianco sul montante centrale e sui originali cerchi in lega da 15" neri (a richiesta da 16" di colore nero opaco).
Stessa impronta all'interno, dove l'abitacolo rivestito in colore scuro si abbina al nero del tessuto 'sail' con cuciture grigie per pannelli porte, plancia e sedili specifici, con grafica 'Momodesign' impressa con elettrosaldatura e pelle nera a ricoprire volante e cuffia del cambio. Un tocco di eleganza è offerto dagli elementi bruniti che impreziosiscono la plancia mentre la strumentazione propone una serie di elementi gialli.
Al di sotto del cofano della Lancia Ypsilon S Momodesign possono pulsare sia le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 CV e 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, che lo 0.9 TwinAir da 85 CV (abbinato ai cambi meccanico o sequenziale robotizzato) ed il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV.
Un po' di storia
Momodesign, nata nel 1981, sulla scia dei successi internazionali di Momo, società specializzata nella produzione di accessori per auto, si è poi anche fatta notare come Centro Stile specializzato nella progettazione e nello sviluppo del car design. Dagli accessori auto al lifestyle, dalla Formula 1 al mondo delle due ruote e non solo, Momodesign oggi progetta oggetti caratterizzati dal design italiano.
Una unione di intenti e di stile quella avviata tra Lancia e Momodesign che ha visto la prima collaborazione nel 2005 per la nuova Ypsilon Momodesign, dotata di vernice opaca di serie come la finitura delle calotte dei caschi Momodesign. Nel 2007 è arrivata poi la Lancia Ypsilon Sport Momodesign, a cui fanno seguito sia la Delta S by Momodesign e la Ypsilon S Momodesign.
Valori comuni
«Un progetto stimolante per il Centro Stile – ha dichiarato Paolo Cattaneo, Momodesign Managing Director parlando della partnership - riuscire a interpretare con la nostra creatività un modello già dotato di una forte personalità è stata una vera sfida; collaborare con il Centro Stile Lancia rappresenta un privilegio».
«La ricerca si è basata sulla filosofia del nostro brand - ha proseguito il Momodesign Managing Director - il progetto è stato pensato principalmente per un target maschile, cercando di rimandare quei concetti di hi-tech, modernità e contemporaneità, insiti nel nostro essere, particolarmente apprezzati dai giovani. Abbiamo soprattutto lavorato su colori, finiture, texture e dettagli, ispirandoci a interventi cromatici ed estetici che rinviano agli stilemi dei prodotti Momodesign, in particolare dei caschi, icona del nostro brand. Per noi il colore non è solo una questione estetica, ma è una parte integrante della nostra filosofia; lo studio maniacale dei dettagli crea il valore aggiunto percepito di un prodotto».
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/