Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo una lunga e gloriosa storia, l'Audi R8 ha concluso il suo ciclo produttivo. L'ultima delle supercar a motore centrale è uscita dalla fabbrica tedesca la scorsa settimana, ma anziché finire nelle mani di un cliente, sarà conservata nel prestigioso museo ufficiale di Audi a Ingolstadt, in Germania
Questo epilogo giunge dopo una serie di successi e sfide affrontate dalla vettura nel corso degli anni. Originariamente prevista per terminare la produzione nel 2023, Audi ha prolungato il ciclo produttivo dell'R8 a seguito di un'ondata di ordini che è seguita all'annuncio della fine imminente del modello. Per celebrare questo evento, è stata lanciata una versione speciale R8 V10 GT RWD alla fine del 2022.
Tuttavia, l'incertezza rimane sulla possibilità di un diretto successore dell'R8. Audi sembra orientata verso il futuro dell'elettrificazione, con piani per lanciare la sua ultima vettura dotata di motore a combustione interna nel 2026, segnando così una transizione verso veicoli totalmente elettrici.
Il concept PB18 E-Tron presentato nel 2018 offre uno sguardo intrigante sul possibile futuro della famiglia R8, con tecnologie innovative e batterie avanzate. Questo riflette un'impegno più ampio del gruppo Volkswagen, a cui appartiene Audi, verso l'elettrificazione dei veicoli per la seconda metà del decennio.
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html