Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Romeo Ferraris srl ha vinto l'edizione 2017 del premio Stradivari per il sistema di scarico progettato e costruito per la Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il prestigioso premio è stato consegnato a Michela Cerruti, pilota e vertice della nota azienda italiana, dal direttore di Autocapital Alberto Franzoni al Museo del Violino di Cremona, città celebre per aver dato i natali a Stradivari e ad i migliori liutai al mondo nel settore degli strumenti ad arco.
"Molti sono gli appassionati di motori che definiscono il rombo di un’auto “Musica” - ha dichiarato il vicedirettore Sperangelo Bandera - e così è venuto spontaneo chiederci, con un accostamento un po’ contro corrente, quale auto potrebbe avere un rombo somigliante a quello forte, incisivo ed emozionante dei violini di Stradivari. Il grido che lacera, il ruggito della bestia feroce sono molte. E anche i violini di Stradivari hanno un suono che si spande si dilata e sale fino al cielo. Ecco perché abbiamo premiato Romeo Ferraris, il preparatore di motori che iniziò a lavorare negli anni ’60 spinto dalla passione e da una notevole competenza professionale. Se per assurdo Stradivari conoscesse Romeo Ferraris certamente tra i due si instaurerebbe un feeling immediato."
Romeo Ferraris è stata dunque premiata per l'evoluzione della Giulia Quadrifoglio in una chiave ancor più racing ed in effetti la voce sprigionata dal sistema di scarico messo a punto per l'esemplare guidato dalla stessa Michela Cerruti è impressionante. Un meritato riconoscimento anche all’artigianalità e alla qualità del made in Italy che emergono dal sistema di scarico per la Giulia Quadrifoglio interamente ideato e costruito dalla mitica azienda italiana.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/