Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia amplia la rosa d'offerta della Sportage con la versione R AWD, che si propone di rivolgersi all'utenza più sportiva grazie ad un propulsore più performante con alimentazione a gasolio.
Esteriormente la Sportage R AWD mantiene i tratti stilistici della versione già in commercio, guadagnando però il logo R in rosso sia sul portellone di coda che all'interno della calandra anteriore.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente dominato dalle sellerie rivestite in pelle con cuciture a vista, ed anche qui il logo R in rosso campeggia all'interno della plancia, mentre il tunnel centrale propone una targhetta identificativa metallica al cui interno è riportato il numero di produzione, quest'ultimo presente anche sul portachiavi.
Vero elemento distintivo della Kia Sportage R AWD è però l'unità pulsante al di sotto del cofano, ovvero il 2.0 litri CRDi turbodiesel quadricilindrico common rail ad iniezione diretta con turbocompressore a geometria variabile, in grado di erogare 184 CV di potenza massima a 4.000 giri/min e 383 Nm di coppia a 2.500 giri/min.
Dotata di una trasmissione automatica a sei rapporti, la Kia Sportage R AWD promette una punta velocistica di 195 km/h e - grazie anche ad un filtro antiparticolato che le permette di essere conforme ai parametri imposti dalla normativa Euro 5 - consumi ed emissioni rispettivamente contenuti entro una soglia di 7.2 l/100 km e 190 gr/km.
La nuova unità termica è inoltre caratterizzata da testata e basamento realizzati in lega di alluminio, di cui l'ultimo dotato di un sistema di equilibratura pensato per abbattere le vibrazioni, mentre la dotazione di serie prevede i cerchi in lega da 18”, il tetto panoramico elettrico, il park-assist con videocamera interna, i sensori di parcheggio ed il sistema di navigazione satellitare.
Già disponibile all'interno della rete vendita ufficiale del marchio coreano, la Sportage R AWD viene proposta ad un prezzo al pubblico di 37.000 euro IPT esclusa con 7 anni di garanzia.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/