Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, vicino al circuito del Nurburgring è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere il nuovo facelift della Kia Sportage destinata al mercato europeo.
La nuova Kia Sportage dovrebbe ispirarsi al design dei nuovi modelli elettrici del marchio sudcoreano e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo modello.
Uno degli elementi di spicco della nuova Sportage è il sistema di illuminazione Starmap, ispirato a quello del KIA EV9. Questo dettaglio di design non solo migliora l'estetica del veicolo, ma incrementa anche la visibilità e la sicurezza. Inoltre, le intricate trame, simili a costellazioni, non sono solo decorative, ma hanno un'utilità pratica, rendendo lo Sportage più visibile agli altri automobilisti e ai pedoni, soprattutto durante la guida notturna.
In un'epoca in cui la connettività e la tecnologia dominano il panorama automobilistico, la vettura dovrebbe essere equipaggiata con un nuovo sistema di infotainment a tre schermi. Ispirato agli interni high-tech dei modelli EV9 ed EV3, questo sistema promette un'interfaccia utente intuitiva e integrata, che unisce navigazione, intrattenimento e impostazioni del veicolo.
La nuova Kia Sportage prende spunto anche dalla Sorento, con delle linee esterne eleganti e delle finiture interne che pongono la Sportage in una posizione di rilievo nel suo segmento.
Infine, oltre agli elementi di design, il facelift beneficerà anche di avanzamenti nella tecnologia dei propulsori. È lecito aspettarsi una gamma di motori efficienti, con la possibilità di opzioni ibride o completamente elettriche.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/