Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per Kia la Sorento è stato forse il modello della svolta, quello che l'ha posta realmente all'attenzione del grande pubblico occidentale come un marchio in grado di proporre vetture caratterizzate non solo da un rapporto prezzo\contenuti molto competitivo, ma anche da un design accattivante e soluzioni tecniche interessanti.
La passione di molti automobilisti per i SUV, poi, ha fatto il resto, spianando la strada anche alla più compatta Sportage.
A quattro anni dal debutto, ora la Sorento si rinnova, aggiornandosi sia nel design sia nelle caratteristiche tecniche.
In particolare, le principali modifiche estetiche riguardano il frontale, dove ora troviamo un nuovo fascione in tinta con la carrozzeria, una diversa griglia e una differente posizione delle frecce.
Nessun stravolgimento, quindi, e del resto non ce ne sarebbe stato bisogno, dal momento che la Sorento continua a presentare un design accattivante.
Le novità più interessanti sono invece concentrate sotto il cofano: il quattro cilindri di 2.5 litri diesel passa da 140 a 170 CV, mentre per i fan della verde debutta un inedito V6 3.3 litri da ben 235 CV (sostituisce il precedente V6 di 3.6 litri da 195 CV).
Nell'abitacolo, infine, in occasione del restyling è stato rivisto il design della plancia e sono stati adottati materiali di migliore qualità, mentre i passeggeri posteriori ora godono di più spazio per le gambe, grazie alla diversa conformazione dello schienale dei sedili anteriori.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/