Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al prossimo Salone di Francoforte Kia amplierà la gamma della Picanto lanciando una inedita versione a tre porte.
Disponibile per la prima volta da quanto il modello ha fatto il suo debutto sul mercato, la Picanto 3 porte vanta un look più sportivo rispetto alla versione dalla quale deriva, pur evitando stravaganti eccessi.
Tre le novità che la rendono immediatamente riconoscibile rispetto alla 5 porte, oltre ovviamente alla scomparsa delle porte posteriori, vi sono una calandra ed un paraurti anteriore dal taglio più aggressivo oltre che alcune inedite rifiniture per il paraurti posteriore, che fa ora da cornice ad un inedito scarico cromato. Non mancano anche speciali set di cerchi in lega per le versioni superiori.
Dentro la vettura mantiene i connotati della city-car da 3.6 metri che ha recentemente preso posto nel segmento delle city car in numerosi paesi del mondo (si stima che nel 2015 le Picanto vendute saranno 3.3 milioni) pur presentando inediti abbinamenti cromatici, studiati per dare un tocco di sportività in più.
La Picanto a tre porte sarà disponibile, come la cinque porte, in abbinamento alle motorizzazioni 1.0 e 1.25 litri. Il più piccolo, caratterizzato dall'architettura tricilindrica, eroga 68 CV e 95 Nm di coppia massima, mentre il milletre - quattro cilindri - sale a 84 CV e 121 Nm di coppia massima.
Sconosciuti, per il momento, prezzi di listino e date di arrivo del nuovo modello in Italia. Kia ha però fatto intendere di avere grandi aspettative su questo modello visto e considerato che il 45% delle vendite del segmento A è riservato alle vetture a tre porte: un bacino di clientela al quale la Casa coreana non si era mai rivolta con Picanto.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/