Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche giorno fa, sono state pubblicate le foto del nuovo facelift della Kia Picanto e, secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo modello dovrebbe arrivare nel 2024.
La Kia Picanto ha ricevuto l’ultimo aggiornamento nel 2020 e, grazie alle foto spia di autoevolution, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo facelift della cittadina.
La vettura dovrebbe essere aggiornata solo dal punto di vista del design per mantenere i costi di progettazione bassi, visto che sviluppare un nuovo modello in questo segmento è parecchio costoso (soprattutto per i volumi piccoli di vendita).
Il design del modello prende alcuni elementi che sono presenti sulla Kia Sportage (anche se i fari verticali e la griglia anteriore ricorda l’EV9). Inoltre, la parte posteriore presenta dei fanali ridisegnati a forma di “L”, collegati ad entrambe l’estremità da una fascia Led.
Il modello svelato dalle foto spia sembra essere l’allestimento GT-Line e, come possiamo osservare dalla foto, dovrebbe includere un finto diffusore posteriore per rendere la Picanto più accattivante. Tuttavia, i cambiamenti più importanti saranno all’interno dell’abitacolo, dove dovrebbe esser presente un display digitale da 4,2 pollici e un display dell’infotainment da 8 pollici con una nuova grafica.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, molto probabilmente i motori saranno i medesimi degli attuali modelli presenti sul mercato. Tuttavia, è probabile che Kia possa affiancare ai motori ICE con l’elettrificazione, forse utilizzando la tecnologia di tipo Mild Hybrid.
Infine, a seconda dell’allestimento e del mercato, la nuova Picanto dovrebbe essere dotata di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’assistenza al mantenimento della corsia, il monitoraggio del punto cieco e l’avviso di collisione.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/