Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kia ha confermato ufficialmente il lancio della nuova EV2, una SUV elettrica compatta ed economico, previsto per gennaio 2026. Il modello si posizionerà al di sotto dell’EV3 nella gamma elettrica del marchio sudcoreano ed entrerà direttamente in concorrenza con la nuova generazione di elettriche di primo prezzo come la Fiat Grande Panda, Citroen e-C3, Renault 5 e-tech e la futura Dacia Sandero elettrica
La Kia EV2 punta a un prezzo competitivo, con un listino stimato che dovrebbe stare sotto ai 25.000 euro in Europa, mentre in Corea potrebbe partire da soli 15.000 dollari. Sarà prodotto nello stabilimento di Zilina, in Slovacchia, il primo impianto Kia in Europa che permetterebbe anche di evitare gli attuali dazi d'importazione del 10% per le auto che provengono fuori dalla UE (che per le elettriche cinesi sono al 25%).
Le foto spia hanno lasciato intuire le forme e il design che per alcuni versi sta fra la Suv e una monovolume come la Kia Soul, oviamente ispirata dal family feeling della EV3. Potrebbe essere il modello ideale per porre una concorrente in lizza fra le citycar elettriche, cui il gruppo coreano ha aggiunto quest'anno anche la Hyundai Inster, che però è sviluppata a partire da una piattaforma termica, quella della Casper, che per questo che è arrivata prima.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/