Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo i diversi modelli presentati nel 2018, la gamma di Kia Ceed è destinata ad ampliarsi ulteriormente con una versione a ruote alte da affiancare alla Stonic, alla Sportage e alla SUV ibrida Niro. Il muletto di questa Kia Ceed SUV è già stato fotografato durante i collaudi stradali e potrebbe essere un vero rivale della VolksWagen T-Roc.
La base meccanica sarà condivisa con le sorelle ma cresce l'altezza da terra per permettere a questo nuovo modello di affrontare un off road non troppo impegnativo tuttavia, dalle foto, questa specifica versione non sembra essere equipaggiata con una trazione integrale.
Cambiano però le proporzioni con un tetto più alto (per agevolare l'accesso all'abitacolo) e aumenta lo spazio disponibile a bordo mentre, nella parte bassa dell'auto, sono nascoste le nuove protezioni per i passaruota, minigonne e paraurti.
Per quanto riguarda i propulsori il nuovo SUV dovrebbe essere equipaggiato con il range di motorizzazioni già disponibili per la Ceed: il 1.0 T-GDi da 120 CV e il 1.4 T-GDi 140 CV mentre, per il diesel, i due 1.6 da 115 o 136 CV.
All'interno dell'abitacolo nessuna novità in particolare, probabilmente sarà molto simile a quello già disponibile sulla Kia Ceed attualmente sul mercato.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/