Due pacchetti più uno per una Special Edition molto speciale
17 febbraio 2010
La nuova Jaguar XKR Special Edition non sarà l'unica ad essere proposta come M.Y. 2010 nelle concessionarie del giaguaro quest'anno: questa versione, infatti, altro non è che l'unione di due altri pacchetti specifici, che possono essere ordinati singolarmente, definiti Black Pack e Speed Pack.
Emozionale lo Black Pack, il quale propone update estetici molto aggressivi rispetto alla classica eleganza della vettura, emozionante lo Speed Pack grazie allo spostamento della soglia di intervento del limitatore (280 km/h) ed aggiornamenti alle tarature dei sistemi di controllo dinamico, le XKR 2010 sono spinte dal V8 Jaguar AJ-V8 III R ad iniezione diretta, capace di erogare 510 CV e 625 Nm di coppia massima.
Bruciante l'accelerazione, grazie alla capacità di assicurare uno 0-100 in 4.7 secondi: valori ottenuti grazie anche al supporto del cambio seamless a sei rapporti, messo a punto per collaborare alla perfezione con il differenziale a controllo elettronico, le sospensioni attive ed i sistemi di controllo dinamico.
Tra le chicche del Black Pack si fanno certamente segnalare i cerchi da 20 pollici, le pinze rosse, il pacchetto aerodinamico e le XKR "body graphic" in bella vista sulle fiancate.
La nuova Jaguar XKR Special Edition sarà presentata al prossimo
Salone di Ginevra.
Jaguar XKR Special Edition