Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jaguar ha diffuso le prime immagini ufficiali della XKR-S Convertible, variante caratterizzata dalla guida en plein air della coupé più veloce e potente mai realizzata dal brand del Giaguaro, e che è stata presentata ufficialmente in occasione del Salone dell'Auto di Los Angeles.
Proprio dalla sorella dotata di tetto rigido, questa Convertible attinge a piene mani in termini di know how motoristico e meccanico. Sotto il cofano della XKR-S Convertible continua infatti a pulsare il V8 da 5.0 litri capace di erogare una potenza di 550 CV, per una coppia massima di 680 Nm, che si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.4 secondi e una punta velocistica di 300 km/h.
Dedicate alla versione scoperta invece la taratura delle sospensioni e l'aerodinamica, in cui lo splitter anteriore guadagna la fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per realizzare lo spoiler posteriore.
Tra le particolarità anche i cerchi sono da 20 pollici sono firmati “Vulcan” e permettono di intravedere al loro interno le pinze rosse dell'impianto frenante.
Prezzi e tempi di commercializzazione ancora in fase di definizione.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html