Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore britannico ha diffuso la prima immagine ufficiale della nuova Jaguar XJR, variante high-performance dell'ammiraglia del Giaguaro, che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone Internazionale dell'Auto di New York, in programma dal 29 marzo al 7 aprile.
A giudicare da quanto è possibile vedere nella prima fotografia ufficiale, la XJR sembra essere caratterizzata da un look particolarmente aggressivo con nuovo paraurti e inedite prese d'aria che sottolineano l'anima estrema di questa particolare versione. La XJR si distingue inoltre per i grandi cerchi in lega a cinque razze all'interno di cui spiccano pinze freno sportive di colore rosso.
Sotto al cofano dovrebbe pulsare un'unità V8 da 5.0 litri suvralimentato in grado di produrre valori di potenza nell'ordine dei 550 CV e di scaricare al suolo circa 680 Nm di coppia massima. Il costruttore non ha comunicato in via ufficiale dati riguardanti le specifiche tecniche della vettura, ma non è difficile immaginare che la XJR sarà in grado di accelerare da 0 a 10 km/h in un tempo prossimo ai 4,5 secondi.
Adrian Hallmark, Direttore del marchio Jaguar, ha dichiarato: «La nuova XJR mette l'accento sui tre pilastri del nostro brand, che sono la tecnologia, le prestazioni e il design, stabilendo nuovi punti di riferimento in termini di capacità dinamiche e lussosità».
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html