Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A fianco delle nuove XJ e XF a trazione integrale, il pubblico del Salone di Mosca può ammirare la nuova Jaguar XFR Speed Pack, una particolare versione che si distingue dalla già nota XFR su cui è basata, per una serie di modifiche estetiche volte non solo a perfezionare le prestazioni aerodinamiche, ma anche a rendere ancora più sportivo il look della berlina high-performance britannica.
Esternamente la berlina britannica ultra prestazionale equipaggiata con lo Speed Pack è facilmente riconoscibile per il nuovo splitter anteriore e per lo spoiler posteriore dall’inedita conformazione, ma questa vettura si differenzia dalla XFR da cui deriva anche per una serie di modifiche apportate alla gestione elettronica del propulsore con l'oiettivo di modificare l'erogazione della potenza.
Sotto al cofano della Jaguar XFR Speed Pack pulsa il noto V8 Supercharged da 5.0 litri in grado di erogare 510 CV e di scaricare al suolo 625 Nm ci coppia massima che grazie ad un aggiornamento della centralina è ora in grado di innalzare la velocità massima da 250 a 280 Km/h.
Rimane immutato il sistema di trasmissione che si affida ad un sofisticato cambio automatico frazionato ad otto rapporti, mentre anche grazie all’adozione del sistema Start&Stop la Casa dichiara consumi e valori di emissioni più contenuti. Al momento il costruttore non ha comunicato dettagli in merito a tempi e prezzi di commercializzazione previsti per il nostro mercato.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html