Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Jaguar ha scelto un modo decisamente originale per divulgare la prima immagine ufficiale della XF Sportbrake, approfittando del periodo natalizio per immortalare Babbo Natale indaffarato nel caricare i doni dei bambini all'interno del bagagliaio del prototipo, che nella sezione di coda appare ancora camuffato.
Come è possibile osservare da questa prima fotografia, la XF Sportbrake presenta delle fiancate caratterizzate della tipica feritoia posta immediatamente dietro ai passaruota anteriori, oltre a dei cerchi a 10 razze ad Y.
Caratteristica peculiare della XF Sportbrake è ovviamente la sezione posteriore, progettata per rivolgersi ad una clientela che anche in una vettura di stampo sportivo non rinuncia comunque alla comodità e all'utilizzo in ambito familiare.
Oltre ovviamente alla presenza di un vero e proprio bagagliaio e ad una promessa maggior abitabilità per i passeggeri, la XF Sportbrake presenta dei gruppi ottici di coda dal profilo allungato e sporgente, di cui metà della superficie si estende sul portellone del bagagliaio.
Al di sotto di questi trovano spazio i due terminali di scarico a sezione ovale collocati nella zona inferiore del paraurti, mentre la livrea “mimetica” sembrerebbe nascondere delle vetrature laterali di buona ampiezza ma probabilmente bipartite.
Sotto al cofano, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbero invece pulsare tre unità termiche, di cui due diesel, un 2.2 litri da 200 CV e un 3.0 litri V6 da circa 240 CV, ed un benzina da 5.0 litri con architettura V8 da circa 385 CV di potenza massima.
Ancora riserbo invece in merito al debutto in società, che potrebbe avvenire o a gennaio nel corso del Salone di Detroit o a Marzo in occasione del Salone di Ginevra.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html