Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand del Giaguaro affronta una nuova sfida con una XF 2.2 diesel partita ieri da New York con l'obiettivo di arrivare a Los Angeles (California) in sette giorni di tempo, percorrendo oltre 2.800 miglia e attraversando 11 Stati.
Con due test driver britannici al volante, David e Alessandro Madgwick , la XF attraverserà un intero continente per valutare quanto parco il quadricilindrico diesel da 2.2 litri possa rivelarsi in termini di consumi.
Un dispositivo GPS sarà montato a bordo della vettura per seguire il progetto attraverso i più importanti social network. Andamento giornaliero nel corso del coast to coast, velocità media ed economia di consumo potranno infatti essere monitorati sia su Facebook (www.facebook.com/Jaguar) che su Twitter (www.twitter.com/Jaguar # XFCoast2Coast), mentre le immagini del viaggio saranno pubblicate quotidianamente.
La vettura utilizzata per la sfida è rigorosamente di serie, tanto che questa XF è stata spedita direttamente dalla sede centrale della Jaguar di Whitley, un sobborgo di Coventry, rappresentando il primo diesel della Casa del Giaguaro a metter piede negli USA.
La XF non è però nuova a questo genere di sfida, infatti all'inizio di quest'anno una omologa versione della berlina britannica è partita dalla fabbrica di Castle Bromwich per raggiungere Monaco di Baviera, percorrendo una distanza di 816 miglia con un solo pieno di gasolio e un consumo medio di 4,95 l/100 km.
Il progetto, che mette alla prova le capacità della XF, rappresenta un esercizio di ingegneria volto a determinare la massima efficienza della vettura. Nonostante i consumi contenuti infatti, la Jaguar XF 2.2 dichiara delle prestazioni di tutto rispetto: 190 CV e 450 Nm di coppia, oltre ad uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8,5 secondi ed un valore di emissioni inquinanti contenuto entro la soglia dei 149 g/km.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html