Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa che la XF passi dalla carta del comunicato stampa ufficiale che l'ha recentemente annuncia ad una concreta realtà, i vertici Jaguar hanno dato il via libera alla final edition della seducente S-Type, che arriva in concessionaria leggermente rivista in alcuni aspetti legati allo stile oltre che nelle dotazioni di serie.
Ma andiamo con ordine e partiamo dallo stile che si fa decisamente più aggressivo grazie all'adozione su tutta la gamma degli stilemi proposti sulla più aggressiva "R": nuovi paraurti, dunque, ma anche una calandra dal profilo più aggressivo ed impreziosita da una finitura lucida.
Di serie nuovi cerchi in lega da 17" sulle Spirit, ma già nell'allestimento SE si incontrano i cerchi da 18" così come nel nuovo pacchetto XS, prima riservato ad una serie limitata ed ora proposto in sostituzione del vecchio allestimento Sport. Al top della gamma c'è sempre la S-Type R, che è disponibile con la sola motorizzazione V8: per lei cerchi da 19", ovviamente di serie.
Di serie su tutta la gamma anche gli interni in pelle, il parking control e numerosi altri accessori prima proposti in via opzionale.
La gamma di motori, invece, annovera ora il modernissimo 2.7 V6 da 207 CV, il 3.0 V6 da 240 CV a benzina ed il notevole V8 4.2, dotato di compressore volumetrico, capace di 400 CV: quest'ultima unità è disponibile solamente in abbinamento all'allestimento R.
Per i due modelli a benzina il cambio automatico con modalità "sequenziale" è di serie mentre sul 2.7 a gasolio la prima scelta è manuale, ma è disponibile l'automatico a richiesta.
Nessuna informazione, per il momento, per quanto concerne i prezzi anche se non dovrebbero esserci novità eclatanti rispetto al listino attuale.
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html
Jaguar
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 016 005
https://www.jaguar.it/index.html