Quattro porte coupè per lagiaguaro realizzato dal carrozzerie italiano
17 febbraio 2011
A pochi ore dal lancio del primo teaser fanno la loro comparsa in rete le prime immagini ufficiali della nuova Jaguar B99 Concept.
Realizzata dalla Carrozzeria Bertone su base Jaguar XJ, la nuova vettura sarà mostrata a Ginevra anticipando alcuni tratti che prossimamente potrebbero entrare a far parte della proposta del giaguaro.
Nonostante il modello non sia ufficialmente prodotto dall'azienda britannica, infatti, è probabile che in un prossimo futuro anche nel listino Jaguar possa fare la propria comparsa una ammiraglia che sappia combinare la sportività di una coupè all'eleganza ed alla versatilità di una normale berlina.
Un'impostazione che la Jaguar B99 esalta proponendo soluzioni come le porte posteriori ad apertura controvento oltre che di dimensioni nettamente inferiori a quelle anteriori. Lunga 4.5 metri, larga 1.95 ed alta 1.35 la vettura riprende romanticamente alcuni dei concetti stilistici recentemente abbandonati dal giaguaro, tra cui un certo ritorno a linee squadrate oltre che la mitica statuina del giaguaro sul cofano.
Tra gli elementi stilistici curiosi si segnala la presenza di cerchi in lega cromati di generose dimensioni oltre che una calandra ovale Jaguar curiosamente ripresa anche dietro.
Jaguar B99 Concept by Bertone