Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz, Enel, ACI e Michelin: sono i quattro partner che, ciascuno per la propria competenza, sono impegnati nel progetto di #IoSonoElettrica, grande percorso lungo la Penisola che toccherà tra ottobre e novembre 14 città italiane, presentando al grande pubblico le potenzialità concrete della mobilità a zero emissioni, 100% elettrica.
Protagonista assoluta del tour è la Classe B Electric Drive, cui spetta il compito esaltante di incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo raggiunto e si può ora andare oltre, creando una vera cultura della mobilità elettrica.
Come detto, a fianco di Mercedes-Benz scendono in campo l’Automobile Club d’Italia, che presenterà all’autodromo di Arese il suo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel che mette a disposizione la propria rete per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente. E, ciliegina sulla torta, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno protagoniste a Torino in occasione del Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
«Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy - ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia - insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità nel nostro Paese. Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi davvero un immenso piacere proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholder, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica».
Michelin è da tempo impegnata nello ricerca e sviluppo di pneumatici ecofriendly: «Siamo da sempre al servizio della mobilità e in prima linea nella mobilità sostenibile - ha dichiarato Lorenzo Rosso, Presidente di Michelin Italiana SpA - Dalla promozione della produzione sostenibile di gomma naturale agli pneumatici “verdi”, a bassa resistenza al rotolamento, che permettono di ridurre le emissioni di CO2. Sosteniamo i team universitari impegnati nello sviluppo di veicoli a basso consumo di carburante nella Formula E, prima competizione tra monoposto elettriche, e siamo i promotori del Michelin Challenge Bibendum, forum internazionale a favore della mobilità sostenibile. Secondo noi, oltre a creare nuove prospettive economiche, la mobilità sostenibile sarà un beneficio individuale e collettivo. Per questo condividiamo con grande piacere e passione il tour a zero emissioni, equipaggiando la Classe B elettrica con gli Energy Saver che incrementano l'autonomia energetica del veicolo».
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it