Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incentivi 2024: potrebbe essere arrivato il momento ideale per cambiare auto. Ma come fare a orientarsi in questo marasma di modelli che ricevono l'ecobonus? Bene, una soluzione potrebbe essere quella di guardare dalle parti della Suzuki, che ha praticamente tutta la gamma - ad eccezione della Jimny ormai omologata solo autocarro N1 - che riceve l'incentivo grazie a diverse soluzioni ibride.
Abbiamo portato sulla nostra pista di riferimento tre dei modelli più venduti della casa di Hamamatsu - Ignis, Vitara e Across - e li abbiamo messi a confronto basandoci sui dati raccolti dalle nostre rilevazioni strumentali. La prova è risultata particolarmente interessante perché tutti e tre i modelli potevano sfruttare la trazione integrale 4X4, ma differenti tecnologie ibride.
Siamo passati dall'ibrido mild a 12 Volt della Ignis al plug-in ad alte prestazioni (+300 CV) della Across, per finire con il full hybrid della Vitara a 140 Volt. Questo ci ha permesso di fare il punto sulla tecnologia ibrida e di capire quale sia la soluzione più adatta a seconda dello stile di guida e di utilizzo. E, alla fine, anche noi abbiamo fatto la nostra scelta, indicando la nostra preferita di questo terzetto in salsa giapponese.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx