Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Poche settimane fa vi abbiamo riferito di un incidente simile accaduto nel palermitano in cui ha perso la vita una bambina di tre anni, che già aveva dell'incredibile: un guidatore ubriaco, patente revocata, bambina tenuta in braccio dalla mamma.
Ma il signor Francesco D'Alterio, 47 anni, deve aver pensato che era in grado di fare ancor peggio e a bordo di una smart fortwo (che è evidentemente per sole due persone) ha fatto salire la compagna con sua figlia in braccio di otto anni e sistemata un'altra figlia di lei nel bagagliaio della smart. Alle porte di Giugliano (NA) l'auto si è ribaltata, probabilmente per un eccesso di velocità e di carico) e il risultato è l'ennesimo omicidio stradale "premeditato", perché tutto si può dire ma non che una situazione del genere - ad una persona con il cervello collegato - non possa far nascere il dubbio di un rischio incalcolabile.
E così, a otto anni, se n'è andata Michelle Volpe, schiacciata dal peso della madre che la teneva in braccio e dall'idiozia del guidatore (che non era il padre delle bambine) che per aggravare la situazione guidava senza patente e appena rilasciato dagli arresti domiciliari per furto. Per l'altra ragazza sistemata a mo' di valigia nel bagagliaio un ricovero all'ospedale di Pozzuoli, non in pericolo di vita. Il D'Alterio se l'è cavata con qualche escoriazione ma è tornato in carcere accusato di omicidio stradale, guida senza patente e senza assicurazione. Anche la madre di Michelle, che dalle prime risultanze non indossava la cintura di sicurezza, è stata denunciata per omicidio stradale.
Fino a qui la cronaca di un terribile incidente che, se non premeditato nelle intenzioni, lo è certamente stato nella scelleratezza, nell'ignoranza e nel disprezzo delle regole della strada ma soprattutto del buon senso. Vi abbiamo già fatto vedere cosa succede in un video ad un bambino tenuto in braccio e "protetto" (si fa per dire) dalle braccia della mamma o del papà e le immagini parlano chiaro, ma non abbastanza, a quanto sembra. Ma ve l'immaginate una ragazza di 16 anni (la sorella di Michelle) nel bagagliaio di una smart fortwo? E se l'auto fosse stata tamponata?
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home