Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il grande successo ottenuto nella sua serata di anteprima, prosegue la presentazione del nuovo Nissan Qashqai presso le concessionarie piemontesi Errebi Auto, per tutti. La Torre di Barbaresco incastonata nelle affascinanti Langhe patrimonio UNESCO, ha infatti ospitato l’evento organizzato dalla concessionaria ufficiale Nissan Errebi Auto di Asti e fortemente voluto dal suo AD oltre che Direttore Marketing, Stefano Borsello.
Le iniziative Errebi non si fermano per il nuovo crossover giapponese. Nello showroom Nissan di corso Alessandria 561 si susseguono attività, come il corso gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica dell’associazione Forminlife. E non solo.
“Sono molto soddisfatto della serata e dei pareri positivi ricevuti dai presenti a Barbaresco sul nuovo Qashqai – afferma Stefano Borsello – che hanno anche avuto modo di trascorrere una serata diversa e di ritrovata libertà dopo quest’anno complesso, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste”.
Tra gli aspetti del Qashqai 2021 che hanno colpito maggiormente i presenti all’anteprima, di certo il design più accattivante del nuovo modello, alcune novità come l’apertura a 90° delle portiere che permette una maggiore libertà di movimento e poi la tecnologia Mild Hybrid. Che pone ufficialmente Nissan nel mondo dell’ibrido con questo veicolo di grande storia. Anche i sedili anteriori con funzione massaggiante, hanno avuto molto successo fra i partecipanti che li hanno scoperti sul Qashqai 2021.
“Chiunque volesse scoprire e vedere da vicino il nuovo Nissan Qashqai –ricorda l’AD di Errebi – potrà farlo venendo a trovarci nel nostro concessionario di corso Alessandria 561”.
Per l’occasione automoto.it ha anche voluto sentire l’opinione sul nuovo modello di qualcuno che conosce molto bene il fronte, ovvero Riccardo Siano. E’ uno dei Personal mobility manager dedicato al prodotto Nissan da Errebi con “il polso” verso la clientela e le situazioni di mutamento del mercato, in questo periodo movimentato per l'automotive.
Tra gli elementi di maggior rilievo, in ottica di soddisfazione cliente nuovo o affezionato possessore di Qashqai fin dalla prima generazione del 2007, ci ricorda lo stile e la maggiore eleganza di questa terza serie. Poi la sicurezza garantita dagli ADAS e la motorizzazione ibrida. Sono questi gli elementi di maggior interesse e discussione con la clientela.
“Il Gruppo Errebi, affianca la filosofia Nissan e le aspettative sul nuovo modello erano e sono state confermate da tante novità dove i clienti trovano punti fondamentali per la vita di tutti i giorni. Offriamo servizi a 360° e la consulenza diventa un punto fondamentale, dove trova spazio il Personal mobility manager, figura nuova ma determinante”.
Si parla anche di acquisto intelligente, con la Casa giapponese. “Grazie al lavoro dei mobility manager garantiamo uno dei progetti più validi in termini di sostituzione auto, l’ Intelligent Buy Nissan. Riscoprire con tanta facilità un cambio auto dopo tre / quattro anni non è mai stato così entusiasmante. Non ci soffermiamo nel trovare una semplice sostituzione della vettura ma instauriamo un solido rapporto, con il cliente. Si avvia una fidelizzazione con programmi ad hoc”.
Quali ad esempio? “La manutenzione programmata. Monitoriamo costantemente le scadenze per le garanzie offrendo anche estensioni per anno / km molto competitive”.
In questi aspetti un modello come il nuovo Qashqai ha importanza, ma anche vantaggi? “Sì, è adatto a tutti e sarà l’obiettivo del gruppo in termini di fidelizzazione. Abbiamo in funzione la chat live Nissan, dove il cliente potrà ricevere direttamente da casa informazioni. Un piano personalizzato di acquisto e non solo. Siamo Online e siamo disponibili verso tutte le esigenze del cliente. Proprio con l’anteprima del nuovo Qashqai abbiamo ricevuto tantissime impressioni positive da parte dei clienti, facendo riferimento a come il modello abbia mantenuto l’eredità di Qashqai migliorando spazio, baule e altre importanti note per l’evolversi del mercato in generale”.
Il target di età fino a dove arriva, per questa vettura? “Dobbiamo e riusciremo ad offrire il nuovo Qashqai con percezione premium e ci sono grandi aspettative per clienti di tutte le fasce d’età, compresa la Generazione Z”.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/