Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il meglio di Stellantis? Difficile non pensare a un marchio che svetta come Maserati, tra tutti e proprio l’ultima novità del Tridente, in strada per la prima volta nel 2022, si è vista a Roma: Maserati Granturismo BEV.
L’occasione di questa inattesa anteprima “di livello” Stellantis è quella per parlare di auto elettriche, con Maserati che si impegna nella Formula E: primo marchio italiano a farlo ufficialmente.
Il grande boss del Gruppo che è chiamato a rendere proficue anche le metamoforsi Alfa Romeo e Lancia, Carlos Tavares, si è messo proprio al volante delle nuova auto che Maserati lancia quest’anno, la Granturismo.
Si tratta di un prototipo ma svela già quello che conta della nuova “Folgore” da 1.200 CV. Sotto al bel vestito, relativamente ordinario per come evolve il precedente modello della Casa (ma bellissimo in assoluto) la nuova Maserati BEV usa tre motori e di un pacco a 800V da oltre 100 kWh.
Per ridimensionare, ma nello stile già ora il gioco è fatto, modelli top Tesla e Lucid ora in vetta alle classifiche di auto elettrica sportiva. Però una Maserati Granturismo, oggi, non può non essere ancora termica, quindi la più succosa per il fortunato target sarà quella con il motore V6 Nettuno.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it