Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La maggior parte delle auto elettriche può andare molto meglio delle auto termiche durante la guida in acque profonde. Questo perché non hanno un'aspirazione e non c'è possibilità che subentri acqua nel vano motore. Detto questo, guidare in condizioni di alluvione è spaventoso, pericoloso e ci sono buone probabilità che l'auto riporti qualche danno.
Il video riportato in questo articolo mostra una Porsche Taycan guidata sotto una pioggia battente a Xi'an, in Cina. Anche se questa situazione non è certamente uno scherzo,
L'acqua sta vasalendo e scorrendo velocemente su alcuni tratti della strada. Le auto termiche vennero fermate, sia perché i conducenti avevano paura ed erano preoccupati di entrare in acque profonde, sia perché alcune vetture erano in parte già allagate.
Nel frattempo, il guidatore di una Porsche Taycan procede attraverso la tempesta presumendo che l'auto riuscirà nell’impresa di scavalcare facilmente il muro d’acqua.
Fortunatamente per il proprietario della Taycan, non è successo nessun imprevisto, successivamente la vettura è stata visionata da un concessionario locale e tutti i circuiti erano a norma come se non fosse successo nulla. Tuttavia, la Taycan aveva un ramo di un albero alloggiato in un ventilatore e c'erano detriti nel bagagliaio dell'auto. Non sorprende che il concessionario Porsche abbia sconsigliato di guidare ancora in futuro in certe situazioni.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/