Arriverà in concessionaria il prossimo 20 marzo 2010
18 febbraio 2010
Dopo averne scoperto le forme la scorsa estate, il nuovo Hyundai iX35 svela dotazioni e prezzi in preparazione al lancio commerciale, che avverrà nelle prossime settimane.
Più lunga di 85 mm, più larga e più bassa di 20 mm, l'erede della Tucson propone il nuovo linguaggio stilistico della Casa coreana, studiato per essere più sportivo e tagliente rispetto al precedente.
Tra le novità, naturalmente, vi è anche una completa riprogettazione degli interni, che sono stati finalmente pensati anche per persone più alte della media nazionale. chi passa di slancio il metro e ottantacinque, insomma, troverà comodo il posto guida ed ergonomicamente valida la consolle a X, che propone un equipaggiamento tecnologico decisamente interessante. Niente male anche la capacità del vano bagagli, che passa dai 591 litri della configurazione a 5 posti ai 1.436 litri con sedili abbattuti.
Sono tre le motorizzazioni disponibili al lancio in Italia: al 2.0 benzina da 163 CV si affiancano due declinazioni del duemila turbodiesel (Euro5), di cui una da 136 CV e l'altra da 184.
Nello specifico del motore diesel, si tratta di una unità dotata di alimentazione common rail di terza generazione e turbo a geometria variabile.
Cinque marce il benzina, sei il diesel, il cambio può essere richiesto automatico a sei rapporti con possibilità di essere utilizzato in modalità manuale/sequenziale in modalità Shiftronic.
La trazione integrale è affidata ad un sistema di tipo Haldex, pilotabile dalla plancia per mezzo del sistema Torque On Demand in base alle esigenze di distribuzione di coppia.
Nelle concessionarie a partire dal 20 marzo 2010, Hyundai iX35 è offerto a partire da 20.990 euro. Garanzia 5 anni, con assistenza 24h su 24h e controlli periodici programmati.
Hyundai iX35: da 20.990 euro