Arriva dalla Corea una nuova MPV compatta
5 ottobre 2010
Il Salone di Parigi 2010 non è stato avaro di proposte nemmeno in Casa Hyundai. L'arrivo della nuova ix20, infatti, amplia la proposta del costruttore coreano nel segmento B, con una MPV compatta che segue i concetti base della "cugina" Venga.
Lunga 4.100 mm ed alta 1.600 mm, la ix20 poggia su un passo di 2.615 mm proponendo misure in grado di tenere il passo di vetture come Honda Jazz, Nissan Note, Renault Gran Modus o della già citata Kia Venga.
Prodotta in Repubblica Ceca, la nuova proposta Hyundai arriva in italia in abbinamento a due motori a benzina - un 1.4 da 90 CV ed un 1.6 da 125 CV - e due interessanti proposte a gasolio da 1.4 litri: una entry level da 77 CV ed una più performante versione da 90 CV.
Manuale o automatica, ix20 è disponibile anche nella ecologica versione Blue Drive, che utilizza il sistema Stop&Go, sistemi di recupero dell'energia in frenata e pneumatici a basso attrito: grazie a questi accorgimenti la ix20 1.4 CRDI Blue Drive emette appena 114 g/km di CO2.
Come altre proposte del costruttore coreano la ix20 sarà venduta con "5 anni di Tripla Fiducia" che include garanzia, assistenza stradale e check-up gratuiti alla vettura.
I prezzi non sono ancora stati annunciati ma come da tradizione Hyundai saranno senz'altro interessanti. Il debutto in concessionaria in Italia è previsto per il mese di novembre.