Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda è talmente convinta dell'efficienza del suo propulsore diesel 1.6 i-DTEC (oggi disponibile su Civic, Civic Tourer e CR-V) che tenterà di entrare nel Guinness dei Primati con il record per il minore consumo nella categoria "Più basso consumo di carburante - 24 Stati confinanti dell'UE".
Lunedì 1 giugno 2015, da Aalst, in Belgio, i due membri del team European R&D di Honda Fergal McGrath e Julian Warren saliranno a bordo di una Honda Civic Tourer per dare inizio alla sfida che li vedrà attraversare 24 stati d'Europa in senso orario, con l'intento di rientrare ad Aalst il 25 giugno dopo aver guidato per 25 giorni ed aver percorso una distanza totale di 13.614 km, per una media di circa 592 km al giorno.
Perché il record sia omologato è necessario che la vettura sia strettamente di serie e attraversi ciascuno dei 24 Paesi raccogliendo una serie di prove tra cui un registro di carburante/chilometraggio, letture GPS, video, fotografie e firme di testimoni indipendenti a conferma di quanto avvenuto.
Fergal McGrath ha commentato: «Siamo impazienti di cominciare la nostra avventura e provare a battere questo record ci dà un’emozione incredibile. Nell'accettare questa sfida, abbiamo svolto un'attenta pianificazione e non vediamo l'ora di intraprendere ciò che speriamo si riveli un successo al rientro a Bruxelles il 25 giugno. Prima, però, abbiamo più di 170 ore al volante per provare a battere il record!».
E' possibile seguire le tappe del viaggio in diretta visitando il sito www.tracker.co.uk/RealFuelChallenge, seguendo l'hashtag #RealFuelChallenge o l’account Twitter @FergalandJulian
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html