La nuova generazione della MPV dell'Ovale Blu arriverà a Francoforte
4 settembre 2009
Al Salone di Francoforte ci sarà una importante novità per l'ovale blu: parliamo della nuova Ford C-Max, recentemente anticipata dal prototipo Iosis Max ed oggi finalmente pronta per entrare in produzione.
Di dettagli ufficiali ancora non se ne parla, mentre per quanto concerne le immagini...la rete è stata come spesso accade generosa. Le prime immagini disponibili, infatti, parlano di forme del tutto in linea a quelle già proposte con successo dalla SUV Kuga: in particolar modo ad trarre ispirazione sembrano essere la fiancata, con la linea di cintura molto pronunciata, e le forme del volume posteriore.
La vettura, caratterizzata da una linea relativamente spiovente del tetto nella zona posteriore, dovrebbe essere presentata inizialmente nella sola versione a 5 posti per arrivare poi più avanti in edizione 7 posti, quest'ultima dotata di porte posteriori scorrevoli. La nuova Ford C-Max sarà la prima vettura del Gruppo Ford ad utilizzare il nuovo pianale su cui verranno costruite tutte le prossime vetture compatte: uno schema tecnico che prevede sin dall'origine la possibilità di "elettrificazione", per cui è lecito attendersi nel giro di pochi mesi una versione ibrida.
Di certo, per quanto concerne i motori, la nuova Ford C-Max 2010 porterà al debutto anche il nuovo motore a benzina 1.6 turbo ad iniezione diretta, siglato dal mkt Ford "Ecoboost". Tutti nuovi saranno anche i motori a gasolio. La vettura, a differenza della nuova generazione di Focus che nascerà negli impianti di Saarlouis in Germania, verrà costruita a Valencia (Spagna) .
Attendiamo maggiori informazioni e dettagli ufficiali da Ford. Stay tuned!