Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Ginevra la variante destinata alla produzione di serie della Ford B-Max, che molto riprende dalla concept che l’ha anticipata, mantenendo quindi gli accessi a bordo con portiere posteriori scorrevoli e montante integrato nelle stesse.
Sotto il cofano della multispazio dell’Ovale Blu pulseranno le unità diesel Duratorq TDCi, affiancate dalla più recente unità tricilindrica turbo da un litro alimentata a benzina già pulsante al di sotto del cofano della Focus in Inghilterra e declinata nei duplici valori di potenza di 100 e 125 CV.
Questo nuovo propulsore si propone di unire il contenimento dei consumi e un basso impatto ambientale a delle performance degne di nota per un’unità di cubatura contenuta.
Se infatti i valori di potenza superano il centinaio di cavalli con una coppia massima di 170 Nm (200 con overboost inserito) nella versione più performante, è anche vero che consumi ed emissioni vengono rispettivamente contenuti entro un valore di 25.04 km/litro, nella variante da 100 CV, e 24.02 km/litro nella versione da 125 CV, e 109 e 114 g/km di CO2.
Come anticipato in apertura il debutto in società è previsto per il mese di marzo, in occasione della kermesse automobilistica elvetica, mentre nelle concessionarie europee della rete Ford dovrebbe arrivare a partire dalla metà dell’anno attualmente in corso ad un prezzo ancora da definirsi.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it