Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha preso il via a Craiova, in Romania, la produzione della nuova Ford B-MAX, multi-activity vehicle compatto che si andrà ad inserire in un segmento che, secondo le previsioni, crescerà del 17% entro il 2018.
Da quando il primo multi- activity vehicle europeo ha fatto la sua comparsa nel 2000, tale fascia di mercato è cresciuta rapidamente sia nella domanda che nell'offerta: nel 2003 erano già cinque i veicoli di questo tipo presenti sul mercato, divenuti poi 10 nel 2008, ed entro la fine di quest'anno saranno in 12 a contendersi questa fetta di mercato.
«Con le attuali condizioni economiche europee - ha spiegato Henry Mason, esperto di tendenze, di trendwatching.com - per molti clienti l'auto status symbol non è più la più grande, la più costosa o la più veloce, ma quella più intelligente, più ingegnosa o più sostenibile.»
La B-MAX, nonostante le sue dimensioni compatte (4,1m di lunghezza) può caricare oggetti lunghi fino 2,3 metri, e vanta un buon accesso a bordo grazie ai suoi 1,5 metri di apertura dovuti al sistema Easy Access Door System. Ford ha investito più di € 675 milioni di euro per la realizzazione del nuovo impianto di Craiova, dove vengono prodotti sia la B-MAX che ilmotore EcoBoost 1.0. La fabbrica dell'Ovale Blu in questione ha portato in Romania nuovi livelli di modernità e tecnologia.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it