Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Proposto in Italia con un prezzo d’attacco attorno ai 13.000 euro, il nuovo Fiat Fiorino Qubo nasce da un concept semplice ma rivoluzionario: l'idea, infatti, era quella di superare il concetto di MPV per approdare all’idea di vettura “free space”, capace di soddisfare diverse esigenze di mobilità grazie ad una personalità spiccata e a doti di funzionalità e versatilità ai massimi livelli.
Maneggevole come una city-car e confortevole come un monovolume, rispetto al quale offre, il nuovo Fiorino Qubo è lungo 3,959 metri, alto 1,735 e largo 1,716 metri ed offre un bagagliaio da 330 litri (sino all’altezza della cappelliera) e di 650 litri se misurato fino al tetto. Invece, nel caso fossero rimossi i sedili posteriori, si raggiunge la volumetria di 2.500 litri.
Fiat Fiorino Qubo può contare sui 75 CV del 1.3 Multijet e sui 73 del 1.4 a benzina. Il piccolo diesel può essere abbinato ad un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio robotizzato a 6 marce, assicurando in entrambe i casi una velocità massima di 155 chilometri l’ora, con un consumo nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km. Inoltre, Fiat Fiorino Qubo equipaggiato con questo propulsore si conferma una vettura rispettosa dell’ambiente - alcune versioni hanno valori di CO2 inferiore a 120 g/km – e se dotata di filtro anti-particolato raggiunge livelli di emissione del particolato pari a 0.005 g/km.
Discrete anche le performance del 1.4 8v da 73 CV che, tra l’altro, potrà sicuramente essere una base ideale per trasformazioni CNG. Sviluppato con particolare attenzione alle prestazioni e ai consumi, il propulsore è abbinato a un cambio meccanico a cinque marce e raggiunge una velocità massima di 155 km/h a fronte di consumi contenuti: nel ciclo combinato fa registrare 7,0 l/100 km.
Disponibile nella configurazione a “5 posti”, la vettura propone due allestimenti (Active e Dynamic), il primo più essenziale ed informale mentre il secondo più ricco e completo; nove colori di carrozzeria e due tipologie di rivestimenti. Inoltre, a seconda dei mercati e delle versioni, saranno disponibili contenuti importanti: per esempio, nel campo della sicurezza, l’ABS completo di EBD, le cinture a 3 punti con pretensionatore e limitatore di carico, il servosterzo idraulico, airbag anteriori e laterali.
Il cliente può “personalizzare” il proprio Fiorino Qubo scegliendo liberamente tra numerosi optional disponibili: i cerchi in lega da 16” dal design elegante, le barre longitudinali in alluminio dal design moderno, il climatizzatore, il volante e il cambio in pelle, il sistema Blue&Me, i comandi al volante, il bloccaporte “dead-lock” e i sensori di parcheggio.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com