Piccoli updates per rimanere al passo coi tempi
11 gennaio 2010
Arriverà a breve in concessionaria la nuova Fiat Bravo 2010. I ritocchi, rispetto al modello 2009, sono pressochè imprecettibili anche se numerosi: il frontale, ad esempio, adotta una nuova griglia di colore nero o in metalluro, così come in metalluro è la cornice della calandra su tutte le versioni, ad eccezione della Emotion, sulla quale è cromata.
Per tutti gli allestimenti, inoltre, sono previsti specchietti e maniglie in tinta con la carrozzeria e i proiettori sono bruniti e trasparenti in corrispondenza degli indicatori di direzione.
Ad arricchire la gamma cromatica, sono stati inseriti due nuovi colori: una nuova tonalità di grigio e un perla. Variano anche gli interni, sostanzialmente per le versioni Active e Dynamic. Sull’allestimento d’attacco la plancia ha ora un effetto “carbon look”, più attuale ed elegante. Sulla Dynamic – l’allestimento più richiesto dal mercato – i tessuti hanno un nuovo disegno e nuovi colori, come il Sabbia, che rende gli interni più luminosi e migliora la sensazione di abitabilità del veicolo.
L’offerta dei motori non varia, mentre variano i pacchetti opzionali: il pack Active Sound, ad esempio, mette a disposizione i fendinebbia, la radio CD e il lettore MP3 sull’allestimento Active mentre il Blue Dynamic offre il Blue&Me, i sensori di parcheggio posteriori e gli alzacristalli elettrici posteriori sulla Dynamic. Sulla Emotion, invece, è previsto il Blue Emotion, che comprende il Blue&Me, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sensore luci e pioggia, gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Non manca un kit per l'allestimento Sport, battezzato Blue Sport, comprendente il Blue&Me, i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori e il lunotto oscurati sull’allestimento Sport. I prezzi rimangono sostanzialmente quelli del 2009, ed oscillano tra i 16.650 euro della 1.4 16v 90 cv Active e i 24.300 della 2.0 Multijet 16v 165cv con DPF negli allestimenti Emotion e Sport.
Bravo 2010 è già ordinabile presso tutta le rete dei concessionari Fiat e sarà presentata con un porte aperte previsto per la metà di febbraio.