Finalmente la gamma della "meravigliosa creatura" si allarga con l'arrivo di una popolare versione turbodiesel di media cilindrata, alternativa all'eccellente 1.9 Multijet da 150 CV: parliamo della Fiat Bravo 1.6 Multijet, che sarà disponibile in versione da 105 o 120 CV.
Un motore di nuova generazione, in grado di rispettare sin dal debutto le rigide normative antinquinamento Euro5 ma anche di consumare quasi il 10% in meno rispetto all'unità da 120 CV di cilindrata superiore (1.9 Multijet...che andrà sicuramente in pensione)...senza dimenticare un risparmio di peso che dovrebbe essere quantificato attorno al 8%.
Una somma di fattori che rendono le due Bravo 1.6 Multijet estremamente interessanti nei confronti di una vasta schiera di pubblico, per la quale un centinaio di CV possono anche bastare o per chi considerava non degno di nota la versione low-power della 1.9 Multijet.
L'introduzione di Bravo 1.6 Multijet è accompagnata da una campagna pubblicitaria piuttosto pressante: i primi esemplari di questo modello hanno ricevuto un ottimo riscontro nel paese di riferimento per il lancio, il Portogallo, e non c'è dubbio che anche in Italia Fiat possa contare su di un ottima risposta. D'altro canto Bravo è una vettura di successo ed il nuovo quattro cilindri Multijet, 16v con turbo a geometria variabile, sembra aver tutte le carte in regola per fare bene.
Tutto dipenderà ovviamente anche dal prezzo: il configuratore Fiat di http://www.fiat.it/ dichiara esclusivamente il prezzo della versione da 105 CV - 18.530 euro -, mentre per la 120 CV è presumibile che ci sia un incremento di circa 700 euro.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.