Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà svelata al prossimo Salone di Istanbul, in programma dal 22 al 31 maggio, la nuova berlina compatta a marchio Fiat destinata al mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
In Fiat la chiamano ancora "compact sedan" perché il nome definitivo deve essere ancora rivelato, ma c'è una certa probabilità che si chiami ancora Fiat Linea, come la berlina di segmento C lanciata nel 2007 e ormai avviata verso la pensione.
Come la attuale Linea, anche la nuova berlina, descritta da Fiat come «una combinazione unica di comfort, abitabilità, efficienza e tecnologia. Il tutto impreziosito dall'esclusivo design italiano che coniuga la qualità del progetto con proporzioni da sedan pura e vigorosa», sarà prodotta in Turchia nello stabilimento di Bursa della Tofas, che ha lavorato insieme al Centro Stile Fiat per creare il design della nuova vettura.
Anche la nuova Fiat Linea non sarà commercializzata in Italia, ma lo saranno la hatchback e la station wagon derivate presenti nel piano 2014-2018 del gruppo FCA, che ne condivideranno il pianale. Si tratta della sostituta della Fiat Bravo, la cui produzione a Cassino è ormai cessata lo scorso novembre, e di una familiare destinata a colmare il vuoto ormai di lungo periodo nella gamma del marchio italiano. Per entrambe il lancio è previsto nel 2016.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com