Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non è certo la prima volta che la Casa di Maranello intraprende iniziative benefiche a sostegno di aree devastate da disastri naturali. In passato infatti il Cavallino Rampante ha raccolto fondi da destinare alle popolazioni colpite dallo tsunami in Giappone del marzo 2011 e dal terremoto avvenuto in Emilia-Romagna lo scorso mese di maggio.
Oggi invece il costruttore italiano ha raccolto più di 1,5 milioni di dollari che verranno donati alle casse della Croce Rossa americana per aiutare concretamente le persone che hanno vissuto la tragedia provocata dal recentissimo uragano Sandy.
La prima Ferrari F12berlinetta che sarà consegnata negli Stati Uniti è stata infatti aggiudicata per 1,125 milioni di dollari nel corso di un'asta di beneficenza tenuta ad Austin, durante il weekend del Gran Premio degli USA.
Nelle due settimane precedenti la Casa di Maranello aveva già ricevuto donazioni in beni di prima necessità per 345.000 dollari grazie alla generosità dei dealer e dei clienti. A questi si sono sommati altri 50.000 dollari attraverso una raccolta online in contemporanea all'asta, per un totale superiore a 1,5 milioni di dollari.
La F12berlinetta, la vettura di serie più potente e prestazionale realizzata nella storia del Cavallino Rampante, ha debuttato negli Stati Uniti la scorsa estate al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach.
La consegna del primo esemplare in America è prevista entro l'estate del 2013 e l'asta in cui è stato messo in palio ha visto una folta partecipazione di aspiranti proprietari. E' ancora possibile effettuare donazioni in favore degli aiuti alle zone colpite da Sandy attraverso la sezione dedicata a Ferrari sul sito della Croce Rossa.
Al termine del GP di Austin infine Alonso si è trattenuto negli Stati Uniti per presenziare alla seduta di Wall Street che renderà possibile la transazione dei fondi raccolti con l’asta nella casse della Croce Rossa americana.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT