Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fare un giro a Fiorano con una Ferrari è una delle esperienze più entusiasmanti che possono capitare nella vita. Se poi lo si fa con un pilota professionista alla guida l’esperienza passa dall’essere entusiasmante ad adrenalinica.
Se il pilota è poi Kimi Raikkonen, driver ufficiale della Scuderia in Formula 1, questa esperienza passerà da adrenalinica a memorabile, una di quelle cose che non si scorderanno mai nella vita.
E’ quello che è successo a molti fortunati che hanno potuto aggiudicarsi un giro - seduti sul sedile del passeggero al fianco del finlandese con una F12berlinetta – sul tracciato di prova della Ferrari, ove in compagnia del Campione del Mondo di F1 si sono potuti godere in sicurezza velocità, traversi e accelerazioni mozzafiato difficilmente avvicinabili con chiunque altro alla guida.
Ricordiamo che la Ferrari F12berlinetta è mossa da un dodici cilindri a V aspirato con angolazione delle bancate a 65° da 6.262 cc. Tale unità è in grado di sviluppare 740 CV di potenza massima, oltre a 690 Nm di coppia, di cui l’80% di quest’ultima già disponibile a 2.500 giri/min.
Il motore è abbinato al cambio F1 a doppia frizione dotato di rapporti ravvicinati sviluppati specificatamente per le prestazioni di questa vettura, mentre il rapporto peso/potenza si attesta a 2,1 kg/CV.
La nuova Ferrari F12berlinetta viene proposta in Italia a 274.400 euro (IVA compresa), cifra che comprende anche la manutenzione ordinaria per i primi sette anni, ma naturalmente è possibile equipaggiare la vettura con numerosi pacchetti di personalizzazione.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT