Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' in arrivo una Ferrari F12 molto speciale, anzi, potrebbe chiamarsi proprio Ferrari F12 Speciale oppure Ferrari F12 GTO quella che la Casa del Cavallino Rampante porterà come novità principale a settembre all'appuntamento con il Salone di Francoforte 2015.
I nostri fotografi sono riusciti a beccarla dalle parti di Maranello, dove nei giorni scorsi si aggirava un prototipo camuffato in maniera non proprio elegantissima, ma comunque non abbastanza esageratamente da farne intuire le forme più voluminose rispetto alla F12 Berlinetta.
Tra i dettagli più curiosi si notano un posteriore corto con un accenno di spoiler che sembra omaggiare la 250 GTO degli anni '60, ovvero la Ferrari più bella di tutti i tempi.
La fiancata lascia intravedere tre sfoghi d'aria sui passaruota posteriori, dovuti probabilmente alle maggiori prestazioni del V12 da 6.3 litri che potrebbe arrivare ad una potenza massima di 760 CV, ovvero 20 in più rispetto alla F12 Berlinetta.
A cambiare sarà naturlemente anche il reparto telaistico, chiamato ad essere più aggressivo e tarato in base alla differenza di peso rispetto al modello da cui deriva. Si parla di una cura dimagrante che ha permesso di eliminare ben 200 kg.
La combinazione di potenza e leggerezza potrebbe garantire alla nuova fuoriserie di Maranello un'accelerazione 0-100 km/h in un tempo inferiore ai 3 secondi.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT