Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, ci parla di Land of Quattro nel nostro Paese e delle novità Audi nel campo delle attività invernali
Posted by AutoMoto.it on Giovedì 9 aprile 2015
In occasione della presentazione della nuova A6 Competition abbiamo parlato con Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, dell'ambizioso progetto Land of quattro, che da diverso tempo tempo porta il marchio dei Quattro Anelli nel cuore delle località alpine più incantevoli della nostra Penisola.
Audi ha lanciato già da qualche tempo il progetto Land of quattro. Di che si tratta?
«Land of quattro è l'applicazione italiana di un concept internazionale legato al rapporto con il territorio. Abbiamo prodotti che, grazie ad un livello tecnologico straordinario, si adattano a qualsiasi esigenza di mercato e ad ogni tipo di territorio in Italia».
Perché in Italia avete puntato così tanto sulla montagna?
«La montagna, uno degli ambienti più ostili per la presenza di ghiaccio e neve, è un territorio perfetto per valorizzare i nostri prodotti».
La chiave di lettura è la trazione quattro...
«Sì, perché la trazione quattro caratterizza in maniera unica la nostra gamma. Una tecnologia che non dà solo sicurezza, ma anche performance qualità della guida. Dalla A1 alla RS6 la nostra gamma offre soluzioni di trazione integrale all'avanguardia, perfette per affrontare anche i territori montani dove ci troviamo ora».
Vogliamo costruire un percorso che leghi la performance agonistica alla performance dei nostri prodotti
Dove si concretizza il programma Land of quattro?
«All'interno del programma Land of quattro abbiamo selezionato delle “destination”, ovvero delle località dell'arco alpino, da Ovest a Est, che si sposano benissimo con il mondo Audi dove ogni inverno organizziamo una serie di iniziative».
Il vostro legame con il mondo invernale però va ancora oltre, giusto?
«Sì, siamo sponsor della Federazione Internazionale Sport Invernali, perché per noi la montagna rappresenta un mondo davvero vicino ai nostri valori. Vogliamo costruire un percorso che leghi la performance agonistica alla performance dei nostri prodotti.»
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html
Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html