Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In pochi anni la Edo Competition si è fatta una solida reputazione elaboranto le supercar più costose ed esclusive del pianeta, dalle Ferrari alle Lamborghini, fino ad arrivare alla Maserati MC12. Così non stupisce più di tanto che i tecnici di questo vero e proprio atelier della potenza abbiano messo le mani anche sulla Porsche stradale più potente ed esclusiva di sempre, la Carrera GT.
Così ora chi non è del tutto soddisfato dei 612 CV espressi dal V10 di Stoccarda può sottoporlo ad una robusta cura rinvigorente, organizzata secondo tre step diversi. Chi si "accontenta" può ordinare un nuovo sistema d’aspirazione e una nuova gestione elettronica, che insieme ad un impianto di scarico modificato portano la potenza a 670 CV e la coppia a 640 Nm, con una velocità di punta di 345 km/h. Aggiungendo a queste modifiche anche una nuova testata si supera la fatidica soglia dei 700 cavalli, con un valore di 715 CV e 660 Nm e un ulteriore incremento della velocità massima (355 km/h).
Il kit più estremo, però, prevede anche nuovi pistoni e alberi a camme e l'aumento della cilindrata da 5.7 a 6.0 litri: in questo caso il risultato diventa davvero esplosivo, con una potenza massima di 770 cavalli e 690 Nm. Quanto basta per volare fino a 365 km/h.
Naturalmente la Edo Competion ha pensato anche a come gestire una simile, straripante potenza, e a questo scopo propone nuovi ammortizzatori regolabili, un impianto frenante maggiorato e un gigantesco alettone posteriore in fibra di carbonio, che assicura un'adeguata deportanza ma ha il difetto - terribile, a nostro modesto parere - di rovinare la linea di una delle automobili più belle mai realizzate negli ultimi anni.
Novità anche nell'abitacolo, infine, dove è possibile installare dei sedili recaro con cinture di sicurezza a sei punti.
Tutto molto emozionante, non c'è che dire, ma con una Carrera GT in garage ve la sentireste di alterarla in questo modo?
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/