Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che le auto siano (a volte) delle opere d'arte non c'è dubbio, anche se forse è questa la prima occasione in cui degli artisti digitali s'ispirano ad una top car elettrica, la Porsche Taycan. Sul sito di Hyperbeast è arrivata la selezione fotografica della mostra che Rodolfo Hernandez, Travis Brothers e Isha Dipika Walia hanno creato prendendo spunto proprio dalla Taycan per ricreare il flusso della corrente, ma in senso emozionale, che lega il pilota e la sua vettura.
Il titolo spiega tutto: "Soul Electrified: The current within" (liberamente tradotto come "la corrente che scorre dentro un'anima elettrica) presenta immagini forti, persino un po' drammatiche che gli artisti hano immaginato prendendo spunti del tutto reali per mostrare la connessione che i guidatori creano con le loro auto quando guidano e ogni opera è uno strato dell'emozione data dai 625 CV di una Taycan Turbo S.
"C'è un amore inespresso fra gli umani e le loro auto" recita il teaser della mostra, una connessione che si crea, come un imprinting, dai primi momenti della guida, una relazione che dura a lungo dove l'essere umano e l'auto diventano una cosa sola condividendo esperienze che rimarranno un ricordo permanente nella testa del guidatore e - chissà - nel futuro anche nell'intelligenza artificiale che troveremo dentro l'auto. Con la Taycan questa relazione è potenziata dalla corrente che che anima l'auto simile ai flussi elettrici che collegano il sistema nervoso generando le emozioni.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/