Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata protagonista delle cronache svizzere in questi giorni per via di un incidente causato dall’alta velocità, fortunatamente senza particolari conseguenze per i due occupanti del veicolo, che sono stati portati al pronto soccorso di Nottwil solo per accertamenti.
A rendere particolare lo spiacevole evento, non è solamente il fatto che si tratti di una Quadrifoglio, ma che la Quadrifoglio in questione sia una delle 10 Alfa Romeo Racing realizzate in collaborazione con Sauber per festeggiare il ritorno in F1 del brand del Biscione.
Le modifiche riguardano principalmente l’estetica, che adesso, oltre alla livrea, integra alcuni parti in carbonio volte a migliorare lo scorrimento dell’aria intorno alla vettura. Di serie, ci sono i freni in carboceramica con pinze rosse e il tetto in fibra di carbonio, mentre per l’interno sono previsti sedili a guscio e particolari in Alcantara.
Rimane invariata la meccanica che vede sotto al cofano il 2.9 L V6 bi-turbo di origine Ferrari, accoppiato allo ZF a 8 rapporti, capace di 510 CV e 600 Nm di coppia. Il tutto è gestito dalle ruote posteriori e la chicca su questa Alfa Romeo Racing è lo scarico Akrapovic che fa risparmiare qualche chilo e dona alla Giulia una voce da soprano, oltre che qualche cavallo in più.
32enne, l’automobilista ha perso il controllo della sua Alfa Romeo alle 23.40 in Kantonsstrasse a Nottwil subito dopo una rotatoria. 115.000 franchi il danno stimato alla vettura…
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/