Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da buon marchio orientale che guarda agli USA come mercato interessante, Lexus non fa mancare all’ultimo Salone di Detroit 2018 un suo concept: LF-1 Limitless. Un veicolo crossover che sebbene non programmato con certezza in gamma, ma possibile, può fare intravedere alcuni canoni stilistici pronti a essere applicati su vari modelli Lexus del prossimo futuro, anche a breve.
Soprattutto un veicolo abbastanza innovativo e d’impatto coinvolgente, rispetto al trend meno recente per i modelli del marchio, da qualcuno additati di eccessiva monotonia stilistica, pur se ben indubbiamente curati.
Il design è frutto del lavoro svolto negli States, originale quanto il nome da ispirazione samurai: molten katana. Sagome inedite e taglienti, cofano allungato e tetto trasparente, prese aria, con cerchi 22 pollici in vista, sono solo alcune caratteristiche distintive, che si evidenziano nelle immagini riportate qui, su Automoto.it.
Un crossover di cui non è definita ora la motorizzazione, per certo elettrificata, non minuto, vista la lunghezza di circa 5 metri a garanzia di ampio spazio abitabile. Internamente spiccano le quattro sedute singole e un ambiente molto tecnologico, oltre che lussuoso, con molti display e comandi touch. Comandi che però sono più di contenuti Infotainment che guida, data la presenza di una modalità autista in cui poco si deve fare, lato conducente.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/